Samsung galaxy s7 e s7 edge: Specifiche, data uscita, prezzo e caratteristiche

samsung-galaxy-s7- tempered glass

Mancano pochi mesi alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S7 ed s7 edge, come previsto, saranno due le versioni del top di gamma, una flat ed una edge, indiscrezioni rivelano la volontà di samsung di reintrodurre slot per microSD.

Il design. Samsung sembra intenzionata a cambiare nuovamente il design del nuovo galaxy s7, donandogli uno “stile” futuristico e materiali migliori, si parla di costruirlo interamente o in gran parte in leghe metalliche.

Nessuna immagine è ancora trapelata. Secondo alcuni report che giungono direttamente dalla Cina, si parlerebbe di un Galaxy S7 avvolto da un corpo in lega di magnesio, che renderà lo smartphone più resistente ad urti e cadute e gli conferirà un aspetto ancora più elegante. Migliorato anche il reparto audio, per un esperienza audio superiore grazie al chip SABRE 9018AQ2M di ESS Technology, che offre un rapporto di signal-to-noise di 129 dB e supporta diversi formati come DSD e PCM p, 32-bit e 384KHz.

Grazie a diverse indiscrezioni trapelate sul web, il modello edge potrebbe avere addirittura il vetro curvo su tutti e 4 i lati, ovvero curvature decise ai lati, mentre nella parte superiore ed inferiore del display, avere linee più morbide e leggere.

Il nuovo Samsung galaxy s7, potrebbe avere alcune funzioni speciali. Un brevetto Samsung, sottoposto al controllo dell’USPTO (US Patent and Trademark Office) a marzo del 2013 e ripubblicato qualche mese fa, rivela piani ben più futuristici per il Samsung Galaxy S7 che potrà essere controllato con lo sguardo!

Samsung-patent-

Secondo il brevetto pubblicato da VentureBeat, i futuri Samsung saranno dotati di sensori in grado di captare diversi movimenti degli occhi e reagire di conseguenza. Un semplice battito di ciglia potrebbe disattivare il display, mentre uno sguardo prolungato a destra o sinistra del display potrebbe permetterci di sfogliare comodamente tra le home page. Sembra che il Galaxy S7 sfoggerà un display con tecnologia ClearForce integrata. Si tratta di una simile tecnologia che permette al display di riconoscere la diversa pressione esercitata sul pannello alla quale corrisponderà una diversa reazione del dispositivo ( come il 3d touch di apple).

 Galaxy-S7-Fource-Touch-

Ecco le probabili specifiche hardware del nuovo Samsung galaxy s7 ed s7 edge: display Super AMOLED di 5,2 o 5,7 pollici in QHD, 4GB di RAM, diverse dimensioni per la memoria interna a seconda del modello scelto (32, 64, 128GB), una fotocamera posteriore da 20MP ed una frontale da 5MP. Samsung produrrà almeno due varianti di Samsung Galaxy S7, una dotata dell’ultimo modello di Snapdragon 820 e l’altra invece di un Exynos 8890 della casa, dotato di GPU Mali T880 di 14-core, in grado di animare il display in 4K e la fotocamera Sony con doppio obiettivo della versione Premium del Galaxy S7.

Data di uscita e prezzo. Samsung sembra intenzionata di presentare il suo gioiellino in occasione del MWC di Barcellona che si terrà il 21 febbraio prossimo. Non ci resta, per il momento, attendere ulteriori news.

Naturalmente skin-a, come fatto col suo predecessore il Samsung galaxy s6 edge, sarà tra i primi in Italia ed in europa a commercializzare le pellicole in vetro temperato curve per il nuovo modello di samsung galaxy s7, garantendo sempre la massima qualità, unita ad un buon prezzo. Non mancheranno, infatti offerte speciali per i primi che acquisteranno gli accessori ( Cover e pellicola in vetro temperato curva ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *