Samsung Galaxy J5 2016: Caratteristiche e prezzo

Samsung-Galaxy-J5-2016-skin-a- vetro temperato-prezzo-caratteristiche

Samsung galaxy J5 2016 si presenta come un nuovo gioiello della serie J, simile al ‘’fratello’’ J7 2016, ma con qualche differenza nelle prestazioni. Andiamo a vedere da vicino le caratteristiche ed il prezzo di questo device.

Questo modello, contrariamente al J7, è disponibile anche nella versione dual sim, ottimale per i clienti che hanno bisogno di fare un utilizzo intenso dello smartphone.

J5 2016 Presenta una struttura solida e compatta in metallo, con uno spessore ridotto ai minimi termini.

Per quanto riguarda la fotocamera, non ha nulla da invidiare al modello sopra citato. Infatti, Samsung Galaxy J5 dispone di un ottima fotocamera posteriore da 13 megapixel f/1.9, e di una anteriore da 5 megapixel f/1.9.

I due device presentano un’ottima risoluzione dello schermo, grazie ai nuovi pannelli SUPER AMOLED adottati dalla ditta coreana.

Ciò vi permetterà di avere qualità sia per quanto riguarda le fotografie, che appariranno dettagliate e vivaci, sia per quanto concerne al display.

Rispetto allo scorso modello (Galaxy J5 2015), Samsung ha deciso di passare da risoluzioni di 960 × 540 pixel, a 1280x720p.

Una mossa vincente, che aiuterà l’azienda a crescere, puntando ad una sempre più ampia selezione della clientela, che si aspetta di ricevere un servizio di qualità a prezzi convenienti.

Proprio come il Samsung J7 2016, anche il J5 non è dotato di sensori di luminosità, né di tasti retroilluminati per le notifiche ecc.

Sia il J5 (2016) che il J7 (2016) montano il sistema Android 6.0.1 Marshmallow. In alcuni dispositivi non presenti su tutti i mercati, questi device dispongono della modalità Risparmio Dati Ultra e S-Bike, indispensabili per i cellulari moderni.

Samsung Galaxy J5 2016 vanta di un processore Quad-Core Snapdragon 410, il quale risente purtroppo risente di qualche lag nell’uso quotidiano.

Le applicazioni, per entrambi gli smartphone, sono lente: pertanto non rispondono volentieri sia in fase di installazione che di utilizzo regolare.

J5 2016 ha raddoppiato le dimensioni originali dell’archiviazione dati, passando da un 8GB a 16 GB, davvero conveniente!

La batteria si presenta con una capacità di 3.100mAh, poco inferiore al modello J7 di cui vi abbiamo parlato in una scorsa recensione.

Per le tempistiche di ricarica, si parla di poco meno di due ore per raggiungere il 100% a telefono spento, utilizzando gli accessori originali, forniti in dotazione con l’acquisto.

Tutto sommato, il device non è male, anche se probabilmente Samsung avrebbe potuto migliorare alcune prestazioni, che non risultano ottimali in determinate situazioni. Sul web il nuovo galaxy j5 2016 si trova ad un prezzo di circa 199€.

Siamo comunque certi che l’azienda migliorerà. Intanto, vi consigliamo l’acquisto della nostra pellicola in vetro temperato, che garantirà protezione e dinamicità al vostro Samsung Galaxy J5 2016.

Skin-a presenta le nuove pellicole da 0.2mm in vetro temperato: massima protezione per lo schermo dell’iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *