Samsung Galaxy J3: Top o flop?

samsung-galaxy-j3-2016-skin-a

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di alcuni dei prodotti Samsung della serie J.

Oggi introdurremo un ulteriore device che ha avuto un boom di vendite sul mercato internazionale: si tratta del Samsung Galaxy J3.

La ditta coreana ha introdotto un design che tenta di imitare i suoi top di gamma, conosciuti per le eleganti linee in metallo.

Questo modello, invece, è interamente rifinito in plastica di ottima qualità (probabilmente per contenere i prezzi e allo stesso tempo offrire un servizio agevole alla clientela).

Tuttavia, è chiaro che questo smartphone, nonostante l’eleganza, non possa essere equiparato alle ultime chicche marchiate SAMSUNG.

Nonostante ciò, Samsung Galaxy J3 2016 monta un buon processore, Spreadtrum SC7731 da 1.5 GHz quad-core ma Cortex A7, con 1.5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, fortunatamente espandibili mediante micro SD.

Presenti la connettività LTE e il chip NFC, ma purtroppo, proprio come tutti i modelli della serie J, anch’esso risente della mancanza di sensore di luminosità e del LED di notifica.

Differentemente dagli altri device della serie, Galaxy J3 2016 è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel (molto meno potente del ‘’fratello’’ j7 2016), con flash led ed autofocus.

Il display di Samsung Galaxy J3 2016 è un 5 pollici AMOLED con risoluzione HD, che permette la visione di colori molto vividi e profondi.

Lo speaker del device riproduce un suono di media qualità: la riproduzione musicale è quasi del tutto priva di bassi ma comunque nitida e priva di distorsioni anche portando il volume al massimo.

Samsung-Galaxy-J3-2016_fonearena-04

Per quanto concerne l’autonomia, non possiamo che lodarla: Galaxy J3 2016 ha una capacità di 2600 mAh, che garantiscono anche al cliente più indaffarato di concludere la giornata senza l’ausilio di una seconda ricarica.

Nell’uso quotidiano, purtroppo, il cellulare si presenta con lentezza e numerosi lag, ma nonostante tutto il funzionamento è abbastanza agevole.

Tutto sommato Samsung Galaxy J3 2016 è un buon modello per la fascia medio-bassa, ma è chiaro che la ditta ha apportato numerosi tagli rispetto al resto degli smartphone della serie J.

Se avete acquistato questo modello, noi di Skin-a vi consigliamo di acquistare la nostra pellicola in vetro temperato, che garantirà sicurezza e dinamicità al vostro smartphone.

Skin-a presenta le nuove pellicole da 0.2mm in vetro temperato: massima protezione per lo schermo dell’iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *