SAMSUNG GALAXY A8, sarà davvero lo smartphone più sottile al mondo?

samsung-galaxy-a8

Dopo aver letto le caratteristiche di questo prodotto, ci accingiamo a domandarci se davvero il nuovo Samsung  galaxy a8, non ancora presente sul mercato europeo, sia lo smartphone più sottile mai realizzato al mondo.

Dopo vari rumors presenti sul web, abbiamo deciso di documentarci sul dispositivo più atteso del momento, da tutti celebrato come il più sottile mai ideato fin’ora.

In realta, sventuratamente per Samsung e per i suoi più accaniti sostenitori, non lo è : lo smartphone più sottile al mondo è targato Wiko Highway Pure, con 5.5 mm di spessore, un pratico design sottiletta da tutti molto ammirato, di cui magari vi parleremo in seguito.

Mai disperare… la buona notizia è che la ditta coreana Samsung ha appena lanciato il più bel dispositivo mai visto prima tra i suoi modelli in vendita, oltre che il più sottile: il Galaxy A8, per l’appunto. Con il suo design dalle linee eleganti e sinuose, potrebbe essere amore a prima vista.

Samsung Galaxy A8 presenta un corpo in finiture metalliche di 5,94 mm di spessore, e un display AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 615, equipaggiato con 2 GB di RAM. La memoria interna sarà disponibile in due fasce, rispettivamente da 16 e 32 GB, entrambe espandibili tramite microSD. La sezione fotografica risulta tradizionale, con il solito sensore posteriore da 16 megapixel e un ulteriore sensore anteriore standard da 5 megapixel. La batteria da 3050 mAh assicura una discreta autonomia e, inoltre, Galaxy A8 dispone di un supporto per la connessione 4G LTE.

Ci accorgeremo ben presto, da una lettura accurata delle sue caratteristiche, che il prodotto è di fascia media: se venisse commercializzato in Italia, quindi, il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 439 euro.

Nel frattempo, se siete interessati all’acquisto del Samsung A8, (o semplicemente curiosi), Skin-a consiglia di tenere d’occhio il website per ulteriori novità. Dal 23 luglio, saranno infatti disponibili le nuove Kangaroo Glass, le pellicole in vetro temperato più flessibili e resistenti sul mercato, dal taglio preciso e compatto, capace di assorbire gli urti per proteggere al meglio il vostro smartphone.

Potrebbero interessarti

Galleria completa di immagini di esterni del prossimo iPhone:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *