Runcible, un fantastico telefono circolare da taschino

runcible-firefox-os-1000x600

BARCELLONA Sbagliavamo a pensare che, dalla nascita degli smartphone, stessimo perdendo la creatività. Ed ecco, sulla scena, compare un piccolo dispositivo circolare (dalle dimensioni di un orologio da taschino). Potrebbe essere uno dei gadget più innovativi mai visti fin’ora.

Il telefono Runcible, è in mostra al Mobile World Congress. Quando avverrà il lancio, verso la fine di quest’anno, gli utenti avranno la possibilità di lasciare a casa lo smartphone e utilizzare la propria sim con Runcible, per un’esperienza più semplice e sicuramente unica, durante una serata o un weekend a piedi.

La prima cosa che noterete, osservando questo dispositivo, è la forma. Essa si basa sulla bussola e sull’orologio da taschino, tanto in voga lo scorso secolo. Considerando la grandezza degli smartphone odierni, è un cambiamento rinfrescante, che si adatta perfettamente alla mano. Il dispositivo monta un rivestimento esterno antiscivolo, tra cui poter scegliere il materiale che preferite: legno,ceramica,rame,stagno e plastica riciclata.

Il nome deriva da un spork di epoca vittoriana, (multiuso che funge da cucchiaio e da forchetta). Poiché così raro, il telefono Runcible è anche molto famoso sul web. L’apparecchio funziona con Firefox OS, include una porta di ricarica, è dotato di una fotocamera sul retro e consente di collegare una catenella, se lo si vuole portare davvero come un accessorio trendy.

Runcible è nato per essere la versione più fantasiosa del tuo smartphone. Il dispositivo presenta molti lati positivi,ma sicuramente anche tante limitazioni. Può essere sincronizzato con un auricolare Bluetooth e ricevere direttamente le tue chiamate.

Ad esempio, è possibile selezionare solo 12 contatti, e parlare con essi durante la giornata,mentre le altre chiamate andranno deviate alla segreteria telefonica. A differenza di molti smartphone, non sarete avvisati ogni volta che comparirà una notifica di Facebook o Twitter.

però avvisati quando sui social riceveremo più notizie del solito, ecco come: Quando ci sarà numerosa attività su un determinato social network, basterà premere sulla ‘’bolla’’ e ingrandire, in modo da avere una visione generale e valutare cosa sta succedendo, senza bisogno di dettagli specifici.

Il Runcible è davvero un dispositivo creativo,con cui non vi annoierete mai. Monta la funzione bussola,ma in modo particolare: Invece di prendere un punto di riferimento con precise indicazioni GPS, esso indica il percorso più panoramico possibile. Può inoltre essere impostato con funzioni di intrattenimento,in dotazione con l’acquisto.

Anche se il prezzo non è ancora stato annunciato, secondo vari rumors sul web, si aggirerebbe intorno ai 600 $.

Leggi anche 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *