Proteggi il tuo smartphone: messaggistica

Telegram app messenger

la scorsa settimana, abbiamo parlato di come proteggere il nostro smartphone utilizzando un browser web sicuro.

LEGGI L’ARTICOLO: Consigli per proteggere e rendere sicuro il tuo android phone

Oggi parleremo di messaggistica, infatti molte app di messaggistica istantanea non sono sicuri al 100% e hanno vulnerabilità. Ogni settimana noi di skin-a ti aiuteremo con consigli utili per ottimizzare e proteggere il tuo smartphone sia dentro che fuori. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK.

Consiglio del giorno

Installa un’applicazione di messaggistica sicura e facile da usare

 

WhatsAWhatsApp_logo-color-vertical.svgpp come applicazione non è molto sicura e, da quando è stata acquisita da Facebook, ci sono dei dubbi sul futuro dei suoi dati. Sebbene non esistano ancora dei motivi validi per darle sfiducia, perché non prevenire?

perchè non provare Telegram, un’applicazione la cui sicurezza ha resistito agli attacchi di esperti informatici a livello mondiale. Il programma sta avendo molto successo ed è molto simile a WhatsApp. Inolte gli aggiornamenti sonosempre più frequenti, quindi gli sviluppatori si danno da fare per migliorare sempre più l’app. Attualmente è disponibile per ios, android e wp.

Ma ci sono altre opzioni. Tra le più promettenti troviamo TextSecure, che offre chat codificate e SMS protetti in stile blackphone, e Threema, un’applicazione intuitiva e piacevole.

 

Installa una Pellicola che difende il tuo smartphone da sabbia e urti

crystal shieldLe Pellicole in vetro temperato ultrasottile con spessore di soli 0.2 mm della serie crystal shield  di skin-a offrono una protezione ed una durata 10 volte superiore ad una pellicola tradizionale, e grazie alla sua composizione in vetro temperato non si graffia, con il rivestimento oleo-repellente si pulisce facilmente  ed  elimina le fastidiose impronte digitali, nessun effetto arcobaleno dovuto al riflesso del sole, e nessun attrito al tocco. Con l’applicatore in dotazione sarà semplicissimo applicarla.

Con i suoi 0,2mm di spessore, la Crystal Shield si nota pochissimo ed è perfettamente trasparente. Il touch risponde ottimamente e il feeling sotto le dita è simile a quello del vetro originale: liscio e scorrevole, non gommato. Così sottile che bisogna avere luce trasversale per notarla, altrimenti quasi non si nota. Saggaimente.com

Potrebbero interessarti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *