ONEPLUS 5: USCITA, CARATTERISTICHE E PREZZO

oneplus-5 uscita prezzo caratteristiche

OnePlus 5 è stato presentato il 20 Giugno 2017 ed è il nuovo flagship per questo 2017 di OnePlus. Quest’ anno la casa cinese ha puntato molto sul comparto fotografico che, nei modelli precedenti, risultava inferiore rispetto ai top di gamma.

Vediamo più da vicino le caratteristiche tecniche .

Come nei modelli precedenti, OnePlus 5 è un vero concentrato di potenza: cuore del dispositivo è il Soc Qualcomm Snapdragon 835 ( lo stesso del Samsung Galaxy S8), con CPU octa core a 2,45 Ghz e GPU Adreno 540, tutto accompagnato da ben 6/8 GB di memoria Ram LPDDR4, mentre il display è ancora un Optic AMOLED con una risoluzione FULL-HD (1920 x 1080 pixel).

Tanta potenza in un form factor tradizionale, senza un particolare accorgimento per la riduzione delle cornici come fatto da Lg per il G6 e Samsung per il suo s8. La batteria è di 3300 mah: con uno spessore del genere la batteria renderà utilizzabile lo smarthphone fino a sera, se ciò non è abbastanza ci sarà  sempre la ricarica rapida Dash Charge. La memoria interna UFS 2.1 è offerta in due tagli, uno da 64 GB e uno da 128 GB ( entrambi non espandibili).

Per quanto riguarda il comparto fotografico OnePlus 5 presenta una doppia fotocamera posteriore, composta da sensore 20 megapixel Sony IMX 350 con apertura focale f/2.6 e uno da 16 megapixel Sony IMX 398 con apertura focale f/1.7 , doppio flash Led e autofocus laser, mentre anteriormente è presente un sensore da 16 megapixel con aperura focale f/2.0. Inoltre OnePlus 5 vuole spingersi oltre attraverso la parternship con DxO. Il software è ovviamente OxygenOS , aggiornato alla versione Android 7.1.1. Nougat.

Sono presenti nel OnePlus 5 connettività  4G, Wifi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0,GPS, dual Sim, NFC e USB Type-C ; non manca il jack da 3,5 mm , mentre il sensore di impronte in ceramica è posizionato nel classico pulsante fisico anteriore.

Per quanto riguarda il design la casa ha optato ancora una volta per una scocca in metallo unibody, molto simile a quello dell’ Iphone 7 plus: sotto questo punto di vista la casa cinese pecca di originalitè .

Le dimensioni del nuovo dispositivo OnePlus 5 sono 154 x 74,1 x 7, 25 mm con un peso di 153 grammi. 

Per quanto riguarda il prezzo, OnePlus 5 è presente sul mercato ad un prezzo maggiore rispetto ai suoi antecedenti OnePlus 3 e 3T. OnePlus 5 è in vendita in due versioni: Slate Gray  6/64GB 499 euro; Midnight Black 8/128 GB 559 euro.

Detto questo, considerando caratteristiche- prezzo, chi ne prenderà  uno?

Chi fosse interessato è meglio che si affretti nell’ acquisto perchè è probabile che i pezzi di OnePlus 5 a disposizione terminino nel giro di pochi giorni.

 

Sei in cerca di una pellicola protettiva per il tuo Huawei P9, e P10 series? potrebbe interessarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *