Impressionante Huawei p8

Huawei-P8-5 skin-a pellicola in vetro temperato

La Big Huawei ha cercato per anni di creare smartphone avvincenti e di qualità, puntando ad una crescita mondiale. Possiamo finalmente affermarlo a gran voce, missione compiuta!

Con Huawei P8, infatti, qualcosa è cambiato nel verso giusto: il nuovo smartphone è molto semplice, elegante, lineare e dal prezzo combattivo.

Particolarmente, si resta colpiti dall’eccellente qualità costruttiva, dalla più che discreta fotocamera e dall’esperienza di utilizzo immediata. Risulta un dispositivo da valutare per chi desidera acquistare un cellulare ad elevate prestazioni, disponendo tuttavia di un budget contenuto.

Abbiamo analizzato le caratteristiche di questo fantastico smartphone, restando lietamente sorpresi dalla fluidità del sistema, decretandone la vittoria: Huawei è pronto ad affrontare una sana competizione con gli altri colossi mondiali.

Huawei P8 monta un processore HiSilicon Kirin 930, octa-core a 64bit. La RAM è di 3 GB, mentre lo storage base si ferma a 16 GB, espandibili comunque con scheda microSD (fino a 128 GB). Il pannello è un LCD IPS da 5,2 pollici di diagonale, Gorilla Glass 3, risoluzione 1920×1080 (per una densità di 424 ppi).

La fotocamera posteriore presenta 13 Megapixel di risoluzione, autofocus, doppio flash LED, stabilizzatore ottico e una serie di interessanti opzioni avanzate. La fotocamera frontale è dotata di ben 8 Megapixel, per i veri maniaci del selfie!

Il reparto connessioni del Huawei P8 include il supporto a reti 4G LTE, Wi-Fi b/g/n con Wi-Fi Direct e hotspot, Bluetooth 4.1, NFC e modulo GPS/Glonass e radio FM.

La qualità costruttiva del Huawei P8 è sensazionale: oltre a creare feeling al tatto, anche l’occhio ha la sua parte. La struttura è infatti realizzata in materiale metallico dalla finitura satinata ed offre un’eccellente robustezza. Le linee sono semplici, dal desing moderno ed elegante.

Ottimo dispositivo anche dal punto di vista audio/video: lo schermo è definito, con tinte cromatiche calde, buoni valori di luminosità. Anche l’audio ci ha lasciati stupiti, lo speaker è fantastico e assicura una qualità sonora ottimale, caratteristica di pochi smartphone moderni.

Si nota (seppure in maniera poco percettibile) il contenimento dei costi sul fronte grafico: La potenza della scheda grafica è discreta, ma certamente non la migliore. Tuttavia i giochi e le applicazioni scorrono molto fluidamente, i colori sono vividi e la schermata è ben definita, in HD.

La batteria da 2.680 mAh non risulta ottimale, considerate le caratteristiche del dispositivo.

Il nostro giudizio, però, è più che positivo: le sue qualità sono ricercate, soprattutto comparate al prezzo. Si parte infatti da 499 euro per la versione da 16 gb, a salire. Essendo uno smartphone di ‘’fascia alta’’, Il costo è nettamente inferiore rispetto ai top di gamma delle altre aziende, che rivaleggiano con prezzi molto più elevati e dispositivi meno reattivi.

Insomma, un dispositivo qualitativamente elevato e sostanzialmente “economico”.

 

Nello store di skin-a disponibili le pellicole in vetro temperato  per huawei p8, con spessore di  soli 0.2 mm da guinness ultra-resistenti, anti-bolla e anti-impronta.

qui sotto il link al prodotto –>

Galleria completa di immagini di esterni del prossimo iPhone:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *