Guida: Metti al sicuro il tuo Android

mobiroll firewall

La scorsa volta abbiamo parlato di messaggistica istantanea e delle potenzialità di Telegram, app per mandare i messaggi molto più sicura di what’s upp.

LEGGI L’ARTICOLO: Proteggi il tuo smartphone: messaggistica

Oggi parleremo di firewall, di cosa si tratta? E’ un applicazione che agisce come una barriera per le connessioni in uscita e che consente di definire quali programmi possono inviare informazioni e quali invece dovrebbero rimanere isolati.

Secondo Edward Snowden, per le proprie azioni di spionaggio, la NSA usa applicazioni come Angry Birds o Google Maps. Che sia vero o no, il fatto è che a volte i programmi inviano i dati quando non dovrebbero.

Come possiamo impedire ai nostri programmi di inviare i nostri dati sensibili?

Ogni settimana noi di skin-a ti aiuteremo con consigli utili per ottimizzare e proteggere il tuo smartphone sia dentro che fuori. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK.

Consiglio del giorno

Installa un firewall per evitare le fughe di dati

mobiroll firewall

Mobiwol: NoRoot Firewall è un’app che consente di controllare quali programmi inviano e quali programmi ricevono dati tramite reti WiFi e 3G. È molto facile da usare, consente di disattivare la connessione delle applicazioni quando non sono in primo piano o quando non servono

.

Installa una Pellicola che difende il tuo smartphone da sabbia e urti

crystal shieldLe Pellicole in vetro temperato ultrasottile con spessore di soli 0.2 mm della serie crystal shield  di skin-a offrono una protezione ed una durata 10 volte superiore ad una pellicola tradizionale, e grazie alla sua composizione in vetro temperato non si graffia, con il rivestimento oleo-repellente si pulisce facilmente  ed  elimina le fastidiose impronte digitali, nessun effetto arcobaleno dovuto al riflesso del sole, e nessun attrito al tocco. Con l’applicatore in dotazione sarà semplicissimo applicarla.

Con i suoi 0,2mm di spessore, la Crystal Shield si nota pochissimo ed è perfettamente trasparente. Il touch risponde ottimamente e il feeling sotto le dita è simile a quello del vetro originale: liscio e scorrevole, non gommato. Così sottile che bisogna avere luce trasversale per notarla, altrimenti quasi non si nota. Saggaimente.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *