Guida: Localizza il tuo smartphone

Cerberus-Web-view-with-options

La scorsa volta abbiamo parlato di firewall e delle potenzialità di Mobiwol: NoRoot Firewall, un’app che consente di controllare quali programmi inviano e quali programmi ricevono dati tramite reti WiFi e 3G.

LEGGI L’ARTICOLO: Guida: Metti al sicuro il tuo Android

Oggi parleremo di Antifurto, il tuo cellulare può essere localizzato in caso di smarrimento attraverso l’Android Device Manager di Google.

Però hai mai pensato di installare un antifurto indipendente?

Ogni settimana noi di skin-a ti aiuteremo con consigli utili per ottimizzare e proteggere il tuo smartphone sia dentro che fuori. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK.

Consiglio del giorno

Installa un antifurto indipendente

Cerberus-Web-view-with-options

Il più popolare è Cerberus. Ti consentono di localizzare il telefono, cancellare i dati da remoto o visualizzare un messaggio sullo schermo.

Inoltre per la tua privacy, non sarebbe una cattiva idea disattivare i servizi di localizzazione di Google, il Device Manager e Google Now. I tre inviano i dati di posizione del telefono a Google. come si fà ? Dalle “Impostazioni di Google“:

.

Installa una Pellicola che difende il tuo smartphone da sabbia e urti

crystal shieldLe Pellicole in vetro temperato ultrasottile con spessore di soli 0.2 mm della serie crystal shield  di skin-a offrono una protezione ed una durata 10 volte superiore ad una pellicola tradizionale, e grazie alla sua composizione in vetro temperato non si graffia, con il rivestimento oleo-repellente si pulisce facilmente  ed  elimina le fastidiose impronte digitali, nessun effetto arcobaleno dovuto al riflesso del sole, e nessun attrito al tocco. Con l’applicatore in dotazione sarà semplicissimo applicarla.

Con i suoi 0,2mm di spessore, la Crystal Shield si nota pochissimo ed è perfettamente trasparente. Il touch risponde ottimamente e il feeling sotto le dita è simile a quello del vetro originale: liscio e scorrevole, non gommato. Così sottile che bisogna avere luce trasversale per notarla, altrimenti quasi non si nota. Saggaimente.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *