Creare GIF è diventato semplicissimo con “GIF Imgur”

Video-to-gif

Creare GIF è diventato semplicissimo.

Imgur, ha pubblicato il suo nuovo strumento di creazione GIF chiamato “Video to GIF”, che permette agli utenti di creare GIF di alta qualità dai video ospitati su Internet, compresi quelli di YouTube.

Attualmente ci sono molti siti web che offrono questo servizio, ma la maggior parte delle persone creano GIF con Photoshop.

lo strumento è estremamente facile da usare. Basta semplicemente inserire l’ URL di un video (da youtube o simili).

12

Scegli Avanti ora, seleziona il punto di partenza, (che fortunatamente è veloce da caricare). Utilizzando i cursori è possibile specificare il punto d’inizio e di fine del GIF (max 15 secondi), una piccola anteprima apparirà sullo schermo.

2

Dopo aver selezionato il punto d’inizio e se si vuole aggiungere del testo, (ma non è possibile specificare la dimensione o il tipo di carattere)

3

Proseguire cliccando su “Create GIF” la pagina si trasforma in una barra di caricamento è a fine processo è possibile scegliere diverse opzioni di condivisione. La conversione avviene in meno di un minuto.

4

ecco il risultato finale

http://i.imgur.com/Rs2DB4X.gifv

In definitiva lo strumento è semplice da usare e crea GIF di alta qualità.

E ‘importante notare che il “Video to GIF” non crea sempre file  .GIF. Seguendo la recente tendenza del web i file sono di qualità superiore dei normali GIF, infatti Imgur converte i file in formato GIFv, che quando vengono scaricati nel PC i file diventano WebM, un formato video open source per il web, o in MP4 format. I file sono più piccoli, si caricano più velocemente e sono di qualità superiore. Tuttavia, il file .GIF sono sempre disponibili.

Gerstenzang portavoce di imgur dichiara:

“La nostra preferenza è per WebM e offriamo questo quando possibile. Purtroppo, non tutti i browser supportano WebM così manteniamo una copia in formato MP4 per quei browser che non lasupportano, questa è l’idea dietro GIFv:.. Per garantire la migliore esperienza ” GIF-like ” (breve, loop, senza suono) su ogni piattaforma, con i benefici aggiunti di essere un file di dimensioni più piccole, maggiore qualità e caricamento più veloce. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *