Consigli per proteggere e rendere sicuro il tuo android phone

101212-Android_NYCC_Wallpaper

Ultimamente, si sente parlare sempre più spesso di android e della sua sicurezza. E’ importante sapere come proteggersi da eventuali attacchi hacker e rendere sicuro lo smartphone.Difenditi! Con le applicazioni giuste puoi proteggere il tuo Android da attacchi di cyber-spionaggio, e mettere al sicuro i tuoi dati.

La maggior parte degli attacchi dei malware (per chi non lo sapesse sono simili a virus) si concentrano su Android: secondo G-Data, rispetto al 2013, nel 2015 i malware per Android sono aumentati del 760% e la maggior parte di questi sono destinati al furto di informazioni. Inoltre, secondo le rivelazioni di Edward Snowden, le applicazioni per Android possono trasmettere i dati anche senza autorizzazione.

Fortunatamente, Android può essere trasformato in un sistema più sicuro e compatibile con la maggior parte delle applicazioni. Un esempio è PrivatOS, il sistema operativo Android utilizzato da Blackphone (A Breve uscirà blackphone 2 ): è stato modificato per proteggere la privacy e comprende dei programmi per le comunicazioni segrete.

blackphone 2

 

Anche se privatOS è disponibile solo per Blackphone, nulla impedisce di creare un ambiente sicuro sul tuo telefono Android. Tutto ciò che ti serve per proteggere il tuo cellulare sono delle applicazioni gratuite e il tempo per installarle. Ogni settimana noi di skin-a ti aiuteremo con consigli utili per ottimizzare e proteggere il tuo smartphone sia dentro che fuori. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Consiglio del giorno

Installa un browser che difende la tua privacy

unnamed

Chrome è un ottimo browser ma non garantisce la privacy, meglio invece un app che non conserva la cronologia né condivida le informazioni.

InBrowser, va meglio, infatti naviga sempre in modalità incognita, senza salvare alcun dato; mentre OrWeb si connette attraverso la rete anonima Tor, che rende difficile l’identificazione di chi sta navigando.

Se però non riesci proprio a rinunciare a Chrome, la soluzione ideale è Dolphin Zero, una variante che protegge la privacy.

 

Installa una Pellicola che difende il tuo smartphone da sabbia e urti

crystal shieldLe Pellicole in vetro temperato ultrasottile con spessore di soli 0.2 mm della serie crystal shield  di skin-a offrono una protezione ed una durata 10 volte superiore ad una pellicola tradizionale, e grazie alla sua composizione in vetro temperato non si graffia, con il rivestimento oleo-repellente si pulisce facilmente  ed  elimina le fastidiose impronte digitali, nessun effetto arcobaleno dovuto al riflesso del sole, e nessun attrito al tocco. Con l’applicatore in dotazione sarà semplicissimo applicarla.

 

Con i suoi 0,2mm di spessore, la Crystal Shield si nota pochissimo ed è perfettamente trasparente. Il touch risponde ottimamente e il feeling sotto le dita è simile a quello del vetro originale: liscio e scorrevole, non gommato. Così sottile che bisogna avere luce trasversale per notarla, altrimenti quasi non si nota. Saggaimente.com

 

Potrebbero interessarti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *