Caratteristiche tecniche, uscita e prezzo del nuovo Iphone 8

iPhone-X-caratteristiche e prezzo

Non ci sono date precise per quanto riguarda l’ uscita del nuovo Iphone 8 ma come sempre esso sarà presentato in autunno, durante il keynote di settembre.

Secondo i nuovi rumors, il lancio dell’ Iphone 8 potrebbe ritardare di alcuni mesi fino ad ottobre/ novembre.
Secondo Fast Company l’ Iphone 8 potrebbe costare all’ incirca 1000$. Si tratta di una cifra elevata, che determinerà, secondo le statistiche, anche l’ aumento di  prezzo dell’ Iphone 7 Plus.
Cosa possiamo aspettarci da questo nuovo smarthphone? Entriamo nel dettaglio.

La maggior parte dei rumor sembra confermare che il nuovo Iphone 8 avrà  fronte e retro in vetro, circondato ai lati da una cornice in acciaio inossidabile.
Per quanto riguarda le dimensioni  dell’ Iphone 8 sembra confermato 143,59×70,94×7,57mm. Qualora queste cifre siano confermate ci troveremo di fronte a un Iphone 8 leggermente più grande dell’ Iphone 7 ma più compatto del Galaxy s8.

Quello che possiamo aspettarci con una relativa certezza  è che l’ Iphone 8 utilizzerà il nuovo SoC Apple A11 e avrà un display più grande, differenziandosi nettamente dai modelli antecedenti.
E’ praticamente certo che per Iphone 8 verrà adottato un display OLED ( invece dei classici LCD) e occuperà quasi interamente la parte frontale del dispositivo.
Si parla di uno schermo da 5,8 pollici. Tuttavia l’ analista Ming Chi- Kuo ha svelato che l’ Iphone 8 potrebbe avere una Function area che occuperà la parte inferiore del display : lo schermo vero e proprio potrebbe essere di 5,2 pollici; in basso potrebbe inoltre esserci una sezione dedicata ad ospitare il tasto Home ( non più fisico ma touch)  e un dock personalizzabile.
Inoltre pare che l’ Iphone 8 potrebbe integrare la tecnologia True Tone, un sistema che modifica la temperatura del display in base alla luce esterna.
Inoltre è probabile che Apple integrerà la GPU all’ interno del proprio SoC Apple A11 dato che la Imagination Technologies ha comunicato che non collaborerà più con la società di Cupertino.
Per quanto concerne il comparto fotografico l’ Iphone 8 potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore ma, a differenza dei predecessori , i due sensori saranno collocati in verticale. Oltre questo, la nuova fotocamera potrebbe essere dotato di uno stabilizzatore ottico dell’ immagine e nel modulo che ospita i due sensori ci sarebbe anche il LED flash e microfono.
Spostandoci sulla parte anteriore, il noto analista Ming Chi- Kuo ha rivelato che la fotocamera frontale sarà dotato di un sensore a infrarossi in grado di calcolare profondità e grandezze di ciò che viene inquadrato.

Secondo alcune fonti, il metodo di sblocco sarà il riconoscimento facciale , che pare possa chiamarsi Face ID.
Una fonte vicino Apple ha rivelato che questa modalità di autenticazione potrebbe essere affiancata dal riconoscimento dell’ iride e essere più sicuro, quindi, del Touch ID. Rimane da vedere quanto sia rapida, anche se la fonte assicura che lo sblocco averà nell’ ordine di qualche centinaia di millisecondi.

Non ci sono molte informazioni per quanto riguarda la capienza della batteria. Su Iphone 8 la batteria sarà più grande (forse da 2.700 mAh), grazie alla presenza di una scheda logica impilata e basata su più strati che occupa meno spazio delle motherboard dei modelli precedenti.
Attualmente non ci sono informazioni su un ipotetico Iphone 8 Plus. La variante più grande che quest’ anno sarà presentata sarà invece l’ Iphone 7s Plus che come sempre presenterà piccole migliore rispetto all’ Iphone 7 Plus.

Non ci resta che attendere l’ uscita sul mercato del nuovo dispositivo.

miglior Pellicola in vetro temperato per iphone 8 x skin-a 4D,b

Naturalmente l’ azienda Skin-a è già a lavoro per realizzare una pellicola in grado di proteggere un gioiellino preciso quale l’ Iphone 8. E’ Possibile acquistare le innovative pellicole in vetro kangaroo glass 4D ad un super prezzo  e le cover al seguente link:

Collegatevi al sito www.skin-a.it e potrete visionare la vasta gamma di prodotti offerta dall’ azienda.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *