Caratteristiche, prezzo e data di presentazione. Samsung galaxy s8 (edge)

galaxy-s8, caratteristiche prezzo e data di uscita

L’azienda coreana Samsung dopo il successo del Samsung s7 e il fallimento del Note 7 corre ai ripari creando un nuovo top di gamma: Samsung Galaxy s8 (edge).

L’uscita annunciata inizialmente per il MWC di Febbraio a Barcellona è stata posticipata ad Aprile 2017.Il nuovo modello avrà caratteristiche che lo renderanno unico e che sperano di far tornare Samsung fra i principali produttori di cellulari Android.

Di seguito le principali novità presenti:

la cosiddetta Beast Mode che consentirà agli utenti di spingere il dispositivo al massimo delle sue capacità, permettendo ad esempio di modificare foto e montare video

l’assistente vocale Bixby presente in tutte le app Samsung. Bixby è realizzato dall’azienda Viv Labs la stessa della Mela.

Il nuovo Samsung Galaxy s8 sarà equipaggiato con Android Nougat 7.1.1.Presenterà schermo OLED, curvo che occuperà l’intera superficie frontale del dispositivo ad esclusione del piccolo alloggio della fotocamera frontale; scomparso il tasto Home è stato sostituito da un pulsante virtuale e accompagnato da un sensore di impronte digitali.

Il top di gamma uscirà in due varianti da 5,1 e 5,6 pollici con risoluzione QUAD HD (2560×1440 pixel) entrambi edge.

Equipaggiato con processore Snapdragon 835, 6gb di RAM, uno slot micro sd e memoria flash da 32/64 e 126 gb, quasi sicuramente sarà eliminati il jack audio da 3,5 mm; quindi l’utente dovrà usare cuffie Bluetooth della nuova tecnologia 5.0 o cuffie USB Type-C.

Sul fronte foto presenti due fotocamere:

una posteriore con caratteristiche simili al predecessore dovrebbe essere da 25mpx e una fotocamera frontale di 8 megapixel dotata di autofocus.

Per quanto riguarda il prezzo potrebbe essere di 729€ come samsung s 7 ma si presuppone un rialzo minimo del 20%.

Skin-a presenta le nuove pellicole da 0.2mm in vetro temperato: massima protezione per lo schermo dell’iPhone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *