ATTENZIONE: Smartphone android nuova falla di sicurezza

nuova falla di scurezza nei dispositivi android

Nuova falla nel sistema operativo Android che ‘termina’ lo smartphone, rendendolo inutilizzabile.

A dirlo gli esperti di Trend Micro, società specializzata in sicurezza informatica. La falla chiamata ‘Stagefright‘ interesserebbe circa il 95% dei dispositivi Android e permetterebbe di far prendere il possesso e arrivare a bloccare il cellulare. Vi starete chiedendo come? semplicemente inviando un ben preciso messaggio multimediale (MMS).

La buona notizia, è che Google ha già individuato e sta mettendo a disposizione le patch per la sicurezza.

Il problema, avverte però l’autore del post, Christopher Budd, “è che anche se i fix di sicurezza sono pronti per Android non significa che saranno a disposizione per tutti i telefoni. Infatti android ha avuto dasempre problemi ad aggiornare tutti i suoi dispositivi. Un semplice consiglio per proteggersi, spiega ancora l’esperto, “è quello di disabilitare la ricezione degli MMS sul telefono”. Diventa fan della nostra pagina facebook. Ogni settimana consigli gratis ed utili per rendere il tuo smartphone android e ios più sicuro e veloce.

 

PROTEGGI IL TUO SMARTPHONE. Nello Store di skin-a  Trovi le pellicole in vetro temperato per il tuo modello. Le migliori pellicole di sempre, con spessore di solo 0.26 mm, taglio preciso,che seguono armoniosamente le linee del  tuo smartphone, oleorepellenti, non lasciano fastidiose impronte sullo schermo, no-raimbow non generano il fastidioso effetto arcobaleno, e prima in italia ad  avere la pellicola per samsung s6 edge interamente curva, che copre tutto lo schermo e linnovativa kangaroo glass per iphone 6 e 6 plus che copre l’intero schermo ed è sottile solo 0.2mm, la prima pellicola in vetro flessibile, ancora più resistente ed ancora più semplice da installare.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *