Apple sospende la produzione di iphone 5C, mantenendo 5S e 6

iphone5c

Con la gloriosa nascita del nuovo iPhone, arriva l’inevitabile morte di un vecchio modello. Questa volta potrebbe essere l’iPhone 5C, ma non l’iPhone 6 o 6 Plus.

Apple sta progettando di interrompere la produzione di l’iPhone 5C, con il lancio dei nuovi 6S e 6S plus, mantenendo però la produzione del 5S, 6 e 6 Plus, questo è quanto dice  Mark Gurman di 9to5Mac.

LEGGI ANCHE: iphone 6s: Pellicola in vetro temperato 6,99 € skin-a “primi in Italia”

Se questa voce risultasse essere vera, Apple avrebbe una gamma di cinque iPhone, con l’iPhone 5S ad un prezzo ribassato fino al nuovo 6S top di gamma. Mantenere la serie 5S, ha senso dal momento che alcuni clienti preferiscono un display con dimensioni ridotte.

Inoltre, se il boom di Android a prezzi accessibili può insegnarci qualcosa, è che ci sia un mercato ricco per i device meno costosi. Il 6 e 6 Plus ad un prezzo più basso potrebbe svolgere tale ruolo per Apple.

La scomparsa del 5C è una mossa abbastanza evidente, è l’unico iPhone senza ID Touch e l’unico ancora ad utilizzare un processore A6 a 32 bit. In poche parole, troppo indietro con il resto della “famiglia” iPhone.

Rimane poco chiaro il ridimensionamento dei prezzi. Tipicamente Apple ribassa di 100 $ ai device.

Sperando che queste voci si concretizzino, non ci resta che aspettare Apple il 9 settembre.

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *